Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 04 agosto 2020 ore 07:10

Un nuovo defibrillatore in uso al Quagliodromo

La consegna del nuovo defibrillatore

Il defibrillatore in dotazione allo stabilimento balneare Pontedoro e va ad aggiungersi ai 17 presenti sulle spiagge piombinesi



PIOMBINO — Consegnato il nuovo defibrillatore in uso alla spiaggia del Quagliodromo.

“A seguito del triste episodio accaduto recentemente su questa porzione di arenile – ha spiegato il sindaco Francesco Ferrari – in cui un nostro concittadino ha perso la vita, ci siamo attivati per potenziare i servizi di soccorso. La spiaggia è gestita dall’Autorità di sistema portuale e, già dalla prossima stagione balneare, lavoreremo per inserirla nel Piano di salvamento che da quest’anno, per la prima volta, interessa tutte le spiagge gestite dal Comune. È indispensabile garantire un presidio per la sicurezza di cittadini e turisti, da adesso questa spiaggia avrà un ulteriore strumento per salvaguardare la salute di tutti”.

Il sindaco Francesco Ferrari insieme al Consorzio balneare Costa est, all’Autorità di sistema portuale e alla Guardia Costiera ha consegnato il nuovo Dae ad uso anche pediatrico in dotazione allo stabilimento balneare Pontedoro. Il dispositivo va ad aggiungersi ai 17 già a disposizione sulle spiagge del Comune di Piombino.

“Questo ulteriore strumento – ha dichiarato Fabrizio Lotti, presidente del Consorzio balneari Costa est – va nella giusta direzione rendendo tutte le spiagge del nostro promontorio il più possibile sicure ed all’avanguardia. Un grazie a tutti i soggetti privati e a quelli pubblici che collaborano per rendere Piombino una cittadina balneare di pregio e sicura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport