Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 17 maggio 2020 ore 09:14

Cardiografo defibrillatore donato alla Croce Rossa

Un operatore della Croce Rossa (Foto di repertorio)

La sindaca Pasquini: "Grazie a tutte le persone che con tanta generosità e amore hanno messo a disposizione ciò che potevano per la collettività"



SUVERETO — Un nuovo gesto di generosità abbraccia la comunità di Suvereto. L'impresa Mtp della famiglia Gubitosa ha donato un cardiografo defibrillatore LifePak alla Croce Rossa del borgo. 

"Verrà installato su un'ambulanza attrezzata per le emergenze. - fa sapere il presidente della Croce Rossa Fausto Micheli - L'apparecchio, oltre a poter effettuare elettrocardiogramma, è anche defibrillatore semiautomatico e manuale. È in grado di monitorare i pazienti e misurare tutti i parametri vitali come pressione, saturazione, frequenza cardiaca e respiratoria".

La donazione si aggiunge alle tante attestazioni di solidarietà e generosità che si sono susseguite in queste settimane. 

"In questi mesi di grande difficoltà, sono state tante le occasioni di gioire della generosità di questa comunità - ha commentato la sindaca Jessica Pasquini - a partire dal ruolo eccezionale svolto dalla sezione Croce Rossa di Suvereto in tutta l'emergenza, dalle sarte che hanno confezionato le mascherine quando ancora non si trovavano, l'Ente Valorizzazione che le mascherine le ha donate, lo chef Nocciolini con i suoi pasti offerti a domicilio, fino alle donazioni che gruppi consiliari e liberi cittadini hanno fatto per aiutare la comunità nell'emergenza e per il contributo alimentare. Chi ha donato somme in denaro, chi ha donato i suoi prodotti come Bastianini Stefano di Casetta di Cornia che ha donato farro per i pacchi alimentari, oltre ai vari contributi convogliati da attività e associazioni direttamente verso la Croce Rossa di Suvereto".

"Un sentito ringraziamento - ha concluso la sindaca - alla Mtp e a tutte le imprese, le associazioni e le persone che in varie forme e misure ma con tanta generosità e amore per questo paese, hanno messo a disposizione ciò che potevano per la collettività. Sono veramente orgogliosa di rappresentare questo paese". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica