Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Tonga, prima e dopo l'eruzione del vulcano

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 14:07

Il ponte delle Terre Rosse riapre al traffico

Dopo due anni riaperto al traffico in ponte delle Terre Rosse. Il sindaco Ferrari e l’assessore Vita hanno tagliato il nastro



PIOMBINO — Da giovedì 2 Dicembre, il ponte delle Terre Rosse torna ad essere fruibile al passaggio: il taglio del nastro dà il via alla riapertura al traffico sulla struttura chiusa dal 2018.

“Siamo orgogliosi di riconsegnare il ponte delle Terre Rosse alla comunità. – hanno dichiarato il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita – Dopo due anni di lavori, siamo felici di rendere di nuovo fruibile un’opera strategica per il territorio, utilissima per i residenti di Colmata, per tutte le attività della zona e per tutta la città”.

Sono 815mila euro i fondi regionali nell’ambito Apea impiegati per il ripristino del cavalcaferrovia: l’usura aveva compromesso la sicurezza della struttura e imposto la chiusura del ponte, in seguito è stata istruita una gara d’appalto per l’abbattimento e l’affidamento dei lavori che ha permesso la realizzazione di un nuovo ponte per i cittadini.

“Avremmo sperato di poter inaugurare prima l’opera ma ciò non è stato possibile non a causa di ritardi imputabili all’Amministrazione ma, piuttosto, alla pandemia e alle difficoltà di reperimento dei materiali. – hanno sottolineato il sindaco e l’assessore Marco Vita - La chiusura del ponte, avvenuta nel 2018, ha creato forti disagi: è per questo che abbiamo lavorato intensamente per la messa in sicurezza della struttura e di tutti coloro che da oggi torneranno ad attraversalo, convinti di alleggerire così il traffico sulla città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sono contenuti nel report relativo alle ultime 24 ore fornito dall'Azienda Usl Toscana nord ovest e Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Politica

Attualità