Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PIOMBINO15°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 09 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e il nazismo
Putin e il nazismo

Attualità giovedì 16 aprile 2020 ore 18:30

Ok agli spostamenti dalle frazioni per la spesa

Fila per fare la spesa ai tempi del Covid-19 (Foto di repertorio)

Raccolte le richieste dei residenti di Riotorto e Populonia che chiedevano la possibilità di poter raggiungere i supermercati del centro



PIOMBINO — Nell’ambito dell’ordinanza emanata ieri sulle modalità di spostamento verso orti e terreni agricoli, il sindaco Francesco Ferrari ha voluto disciplinare anche lo spostamento dalle frazioni di Riotorto e Populonia verso il centro per avere più possibilità di scelta per fare la spesa.

“Abbiamo accolto alcune richieste provenienti dai residenti delle frazioni che ci chiedevano la possibilità di avere le stesse opportunità negli acquisti di chi risiede in città, consentendo maggiore scelta dal punto di vista merceologico e della convenienza dei prezzi, senza penalizzare chi vive nelle aree più periferiche. - ha affermato il sindaco - Naturalmente non si potrà fare la spesa in un Comune diverso e gli spostamenti, che dovranno comunque limitarsi al minimo indispensabile, dovranno essere sempre autocertificati nel rispetto delle regole stabilite.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tecla Insolia premiata ai David di Donatello 2025 per la sua interpretazione nel film "L'arte della gioia". Nei mesi scorsi il David Rivelazioni Italiane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità