Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 17:47

Ok alla variante di località Pozzetti

L'assessore all'urbanistica Carla Maestrini

L’assessore Carla Maestrini spiega il significato della delibera approvata in consiglio comunale e l'accoglimento dell'unica osservazione pervenuta



PIOMBINO — E’ stata approvata dal consiglio comunale la Variante al Piano di Lottizzazione in località Pozzetti, con il recepimento di una osservazione che prevede la modifica di alcune norme per garantire un controllo più esteso sugli interventi edilizi in corso. La delibera è stata approvata con i voti favorevoli di Sinistra per Piombino, Spirito Libero e PD. Contrari Un’Altra Piombino e Movimento 5 Stelle, astenuto il gruppo Ferrari Sindaco Forza Italia.

“L’osservazione, che è l’unica pervenuta - ha spiegato l’assessore all’urbanistica Carla Maestrini - è stata proposta e voluta dagli stessi uffici comunali durante il periodo di pubblicazione della delibera. Sulla base di alcune segnalazioni pervenute dai cittadini, la dirigente del settore urbanistica, ha voluto rivedere le norme attuative del Piano precisandone e dettagliandone i contenuti, a maggior garanzia dei cittadini e del rispetto della regolarità dell’intervento edilizio. A seguito delle segnalazioni inoltre, i vigili edilizi erano intervenuti effettuando dei controlli specifici che non hanno però fatto emergere irregolarità rispetto alle previsioni del Piano”.

La Variante al Piano, precedentemente discussa lo scorso 16 dicembre in consiglio comunale nella fase dell’adozione, era stata richiesta da Allesina come soggetto attuatore per l’insediamento residenziale che complessivamente ha una volumetria massima di 27.780 mc oltre a prevedere la cessione al Comune di aree destinate a parco pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro