Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 18:16

Varianti in località Pozzetti e San Quirico

Sono due le varianti urbanistiche presentate dal sindaco Massimo Giuliani e discusse in consiglio comunale di mercoledì 16 dicembre



PIOMBINO — Nel primo caso, è stata discussa una richiesta di variante al Piano di lottizzazione in località Pozzetti richiesta da Allesina come soggetto attuatore, per l’insediamento residenziale che complessivamente ha una volumetria massima di 27.780 mc oltre alla cessione al Comune di aree destinate a parco pubblico. Nell’ottobre 2014 i soggetti attuatori hanno presentato una richiesta di modifica della tipologia edilizia di due lotti di tutto il comparto, finalizzata a un aumento delle unità abitative, da una a quattro per i due lotti, con conseguente aumento di volumetria su ciascuno di essi. Un aumento volumetrico che però comporta automaticamente la riduzione di volumetria in tutti gli altri lotti al fine di mantenere inalterato il volume complessivo dell’intera lottizzazione. La delibera è stata approvata con i voti favorevoli di una parte della maggioranza (PD e Sinistra per Piombino) e di Ascolta Piombino (gruppo di minoranza). Hanno invece votato in modo contrario Rifondazione Comunista, Un’Altra Piombino e Movimento 5 Stelle. Astenuti Ferrari sindaco Forza Italia e Spirito Libero.

L’altra variante ha riguardato invece il piano di lottizzazione del Consorzio San Quirico, nella località omonima. I soggetti attuatori in questo caso hanno chiesto la modifica di due articoli delle norme del Piano: senza prevedere alcune aumento volumetrico si chiede di ampliare le tipologie di materiali da poter utilizzare per gli infissi, migliorando le prestazioni di questi dal punto di vista del risparmio energetico senza modifiche nell’aspetto e nei colori. La seconda modifica prevede la possibilità di attuare gli interventi per ognuno dei due lotti che compongono l’Unità minima di intervento all’interno di un fabbricato. In questo caso la delibera è stata votata favorevolmente dalla maggioranza (PD, Sinistra per Piombino, Spirito Libero. Astenuti Ascolta Piombino e Ferrari sindaco Forza Italia, mentre Movimento 5 Stelle, Un’Altra Piombino e Rifondazione comunista hanno espresso voto contrario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro