Politica mercoledì 16 dicembre 2015 ore 16:50
"Non stiamo perdendo tempo"

Il sindaco Massimo Giuliani torna sulla sfiducia della Pietrelli e aggiunge: "Stiamo cercando di garantire le condizioni migliori per il bene comune"
PIOMBINO — Riprendendo i contenuti del comunicato stampa inviato due giorni fa, il sindaco Massimo Giuliani, su richiesta del consigliere Fabrizio Callaioli di Rifondazione Comunista, ha riferito questa mattina al consiglio comunale le motivazioni che lo hanno portato alla revoca delle deleghe a Martina Pietrelli da e assessore all’urbanistica.
Il sindaco ha ribadito che la decisione è maturata sulla base degli elementi emersi nel corso di quest’anno e mezzo di legislatura che hanno fortemente indebolito il rapporto di fiducia tra sindaco e assessore. Ricordando la prerogativa di ogni sindaco di poter scegliere i propri assessori, ha sottolineato la compattezza della giunta e di tutto il gruppo consiliare di maggioranza, evidenziando che l’interesse primario dell’amministrazione comunale rimane quello di portare avanti gli interessi della città, senza consentire condizionamenti di tipo personalistico o tatticismi.
“Non stiamo perdendo tempo - ha detto il sindaco - stiamo cercando di garantire le condizioni migliori per il bene comune, nell’ambito delle nostre prerogative e possibilità.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI