QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 27 gennaio 2020

Attualità martedì 26 novembre 2019 ore 08:30

Parodi al convegno sul turismo sostenibile

Il vicesindaco di Piombino interverrà al convengo Open02 a Firenze. Parodi: "Necessario confrontarsi con le altre realtà"



PIOMBINO — Martedì 26 novembre alla Palazzina Reale di Firenze, il vicesindaco Giuliano Parodi, assessore al Turismo, interverrà come relatore al convegno Open02: la seconda edizione del convegno dedicato al turismo, organizzata da Human Company, dal titolo “Pensare il mondo del travel oggi: come creare valore attraverso sostenibilità e innovazione”.

“Per rilanciare il turismo nel nostro territorio – ha commentato Giuliano Parodi – è necessario confrontarsi con le altre realtà, soprattutto quelle che del turismo hanno fatto il carattere distintivo del tessuto economico. Il turismo di nuova concezione deve essere rispettoso dell’ambiente, ritagliato sulle necessità di un viaggiatore che ricerca le specificità del territorio che visita. Partendo da questa nuova concezione di turismo, in armonia con l’ambiente che lo ospita, dobbiamo sviluppare le conoscenze e gli strumenti che permettano anche a Piombino di entrare in questa rete”. 

Una nuova formula che può aiutare a ripensare il mondo del turismo: è questo il tema del convegno che vedrà la partecipazione di importanti istituti di ricerca, il contributo di istituzioni e investitori e un talk di alto livello con gli operatori: tra gli altri, saranno presenti rappresentanti di Booking.com ed Expedia, del settore Studi e ricerche di Intesa San Paolo (partner dell’iniziativa) e Cristina Giachi, vicesindaco di Firenze, moderati da Simona Tedesco, direttore responsabile di Dove (media partner dell’evento).



Tag

Regionali, Borgonzoni padre: 'Non mi dispiace per mia figlia'

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità