Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 23 novembre 2019 ore 19:18

Sulle orme degli Etruschi, ma Piombino non c'è

Populonia

Il sito di promozione delle destinazioni in Toscana non accenna a Piombino e Populonia parlando degli Etruschi. L'assessore Parodi chiede spiegazioni



PIOMBINO — Sulla pagina Facebook del portale Visit Tuscany è stato pubblicato un video sulle orme degli Etruschi. Il percorso in Toscana alla scoperta dell'antica civiltà non passa però da Piombino dove Populonia una delle più grandi e importanti città etrusche sorta lungo la costa.

A farlo notare è anche l'assessore alla Cultura e al Turismo di Piombino Giuliano Parodi che in un commento al post scrive: "Inconcepibile parlare di Etruschi in Toscana e non raccontare Populonia (comune di Piombino) attendo spiegazioni dall'organo di promozione della Toscana".

Spiegazioni, dunque, sono attese dalla pagina ufficiale che promuove le destinazioni della Toscana. Oltre al video realizzato e promosso, il sito propone una serie di articoli e foto incentrati su destinazioni in Maremma, Val d'Orcia e Senese. E Piombino?

Navigando sul sito di Visit Tuscany, solo digitando nella ricerca si arriva a degli articoli dedicati al Museo archeologico a Piombino con l'anfora di Baratti, al Parco Archeologico e al Museo Etrusco di Populonia. La speranza che anche queste destinazioni possano trovare risalto attraverso i canali social e di promozione, soprattutto ora che la città di Piombino si vuole affacciare al turismo attraendo turisti da tutto il mondo.

L'assessore e vicesindaco Parodi ora attende spiegazioni.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica