Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 21 aprile 2020 ore 14:08

Le ostetriche del consultorio su Skype

Una donna incinta al computer (Foto di repertorio)

Il consultorio di Piombino attiva il servizio online per sostenere le donne che stanno per avere o hanno appena avuto un figlio



PIOMBINO — Partiranno questa settimana a Piombino i primi incontri online legati al percorso nascita organizzati dalle ostetriche dei consultori delle Valli Etrusche.

“In questo periodo in cui le riunioni sono vietate – spiega Catia Pescini, coordinatrice dei consultori Valli Etrusche – ci siamo volute mettere comunque a disposizione delle donne che affrontano un momento così particolare e delicato come quello che precede o segue la nascita di un figlio”.

A Piombino il corso partirà giovedì 23 alle 15. Sono previsti tre incontri con cadenza settimanale per ogni gruppo che sarà formato al massimo 5 o 6 persone per permetterci di seguire al meglio ciascuna delle donne. I corsi sono ovviamente gratuiti e l'unico requisito richiesto è la possibilità di potersi collegare con Skype seguendo le indicazioni che verranno date.

Per accedere al servizio è necessario chiamare i consultori di Piombino (0565-67681 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) per chiedere di poter partecipare agli incontri.

Il servizio è rivolto a tutta la popolazione per richieste di ascolto o consulenze telefoniche e online, ma in particolar modo alle donne in gravidanza per accompagnamento alla nascita, nel post partum e durante l'allattamento al seno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno