Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 19 agosto 2020 ore 16:21

Pace, accoglienza e solidarietà in piazza Verdi

Striscione della Rete Solidale Antirazzista

La Rete Solidale Antirazzista chiama a raccolta in occasione dell'incontro pubblico organizzato per giovedì pomeriggio



PIOMBINO — La Rete Solidale Antirazzista ha organizzato per giovedì 20 Agosto una iniziativa di pace, accoglienza e solidarietà. L'appuntamento è per giovedì 20 Agosto dalle 18 alle 20 in piazza Verdi a Piombino.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid pertanto è chiesto l'uso della mascherina. "Invitiamo tutti a indossare una maglietta oppure un cartello con le scritte razza = umana, io accolgo. Proponiamo che ciascun soggetto organizzato porti un solo striscione o bandiera con il proprio simbolo, in modo da garantire pari visibilità a tutti", hanno fatto sapere gli organizzatori.

L'iniziativa della Rete Solidale Antirazzista accende i riflettori su alcune richieste: "che siano eliminate in Europa le leggi razziste come i decreti di Salvini e gli accordi con la Libia firmati da Minniti; la attuale regolarizzazione parziale venga estesa a tutti i migranti irregolari, in modo da combattere il lavoro nero e la pandemia, che tutte le marginalità alimentano; le amministrazioni locali procedano all'iscrizione anagrafica dei migranti presenti sul territorio, censiscano quanti sono stati espulsi dal sistema di protezione e si riprenda il cammino intrapreso con la consulta degli immigrati per favorire la loro attiva partecipazione democratica alla vita delle comunità: un ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale il 30 luglio scorso impegna a farlo il sindaco di Piombino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica