Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 16:07

"Così si onora la memoria di padre Mammoli"

Dopo l'interessamento dello studioso Tavera, arriva il via liberà per il trasferimento delle spoglie del frate dal cimitero all'Immacolata



PIOMBINO — Era la fine di marzo quanto lo studioso Nedo Tavera aveva sottolineato l'importanza per la città di Piombino di onorare la memoria di padre Alessandro Mammoli (leggi l'articolo consigliato). Arriva adesso l'annuncio da parte di Tavera ha ottenuto il plauso e l'approvazione della Autorità Religiose competenti per la proposta avanzata nel ricordo di padre Mammoli scomparso nel 1971.

"Le spoglie mortali di padre Mammoli, ovviamente anche per interessamento dei suoi familiari residenti a Piombino, saranno traslate dal cimitero urbano e inumate all'interno della Chiesa dell'Immacolata non appena ciò si renderà possibile, presumibilmente verso la fine di giugno prossimo", ha fatto sapere Nedo Tavera.

La proposta ha trovato il sostegno del vescovo Carlo Ciattini, del reverendo padre provinciale della Provincia Toscana dei Frati Minori di Firenze, del reverendo padre Guardiano e del riverendo padre curato del Convento dell'Immacolata e San Cerbone di Piombino, grazie anche all'interessamento del Comune di Piombino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno