Politica martedì 01 ottobre 2024 ore 06:30
Palestra, "la Provincia dia risposte"

La maggioranza consiliare spiega il testo della mozione approvata sulla palestra scolastica del Ceccarelli
PIOMBINO — Nella scorsa seduta del Consiglio comunale i gruppi consiliari di maggioranza hanno presentato una mozione riguardo alle condizioni della palestra del plesso “Ceccherelli” dell’ISIS Val di Cornia.
Lista Ferrari Sindaco, Fratelli d'Italia, Lega Salvini Premier spiegano in una nota che "Ormai da anni slittano continuamente i bandi per i lavori di messa in sicurezza e di ammodernamento del suddetto edificio.La Provincia rimanda ormai da anni i bandi e lo stanziamento dei fondi (circa 4 milioni di euro) per la messa in opera dei lavori. Per giunta dopo tutti questi anni, caratterizzati da rinvii, vediamo spesi circa 1 milione di euro per un niente di fatto".
Secondo i tre gruppi consiliari di maggioranza "Oltre al problema della palestra, é stato discusso anche il fatto che la Provincia - Ente proprietario degli edifici scolastici - non é in grado di fornire agli studenti un luogo consono per svolgere le assemblee, momenti di scambio di opinioni e di iniziative su temi culturali e sociali".
"Senza l’aiuto dell’Amministrazione di Piombino, che ha concesso l’uso gratuito della sala del teatro comunale, gli studenti non sarebbero stati in grado di svolgere nemmeno un’assemblea negli scorsi anni, - continuano - anche se la Provincia é stata sollecitata dagli studenti in tal senso non ha mai deciso di rispondere, anche dopo che la presidentessa Scarpellini promise, proprio davanti agli studenti, di passare per gli istituti per avere un dialogo sui suddetti temi.Vogliamo risposte, non una Provincia fantasma come fino ad ora si é dimostrata".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI