Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 23 gennaio 2017 ore 15:30

E' partito il treno della memoria

Dalla stazione di Firenze è partito il treno che accompagnerà i ragazzi nei luoghi dello sterminio nazista. Guarda il video della partenza



PIOMBINO — E' partito dalla stazione di Firenze il Treno della Memoria diretto in Polonia per visitare i luoghi simbolo dello sterminio nazista. Tra i ragazzi, che avranno l'occasione di vedere in prima persona quello che fino ad oggi hanno letto solo sui libri, ci sono anche degli studenti degli istituti piombinesi Einaudi, Ceccherelli, Vespucci Colombo e Carducci-Volta-Pacinotti (leggi l'articolo correlato). I ragazzi arriveranno direttamente alla stazione di Oswiecim per visitare subito il campo di Birkenau e poi Auschwitz 1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - TRENO DELLA MEMORIA, GLI STUDENTI TOSCANI VERSO AUSCHWITZ
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità