Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Venerdì 08 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Genova, l'adunata degli Alpini tra polemiche e scuole chiuse: «Molestie? Diciamo solo ciao alle belle signore»
Genova, l'adunata degli Alpini tra polemiche e scuole chiuse: «Molestie? Diciamo solo ciao alle belle signore»

Attualità Lunedì 23 Gennaio 2017 ore 15:30

E' partito il treno della memoria

Dalla stazione di Firenze è partito il treno che accompagnerà i ragazzi nei luoghi dello sterminio nazista. Guarda il video della partenza



PIOMBINO — E' partito dalla stazione di Firenze il Treno della Memoria diretto in Polonia per visitare i luoghi simbolo dello sterminio nazista. Tra i ragazzi, che avranno l'occasione di vedere in prima persona quello che fino ad oggi hanno letto solo sui libri, ci sono anche degli studenti degli istituti piombinesi Einaudi, Ceccherelli, Vespucci Colombo e Carducci-Volta-Pacinotti (leggi l'articolo correlato). I ragazzi arriveranno direttamente alla stazione di Oswiecim per visitare subito il campo di Birkenau e poi Auschwitz 1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - TRENO DELLA MEMORIA, GLI STUDENTI TOSCANI VERSO AUSCHWITZ
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nel tardo pomeriggio. Un giovane è stato individuato e portato in caserma dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Politica

Attualità