Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli impressionanti allenamenti estivi di Sofia Goggia (in attesa della neve)
Gli impressionanti allenamenti estivi di Sofia Goggia (in attesa della neve)

Cultura venerdì 20 gennaio 2017 ore 11:21

Gli studenti piombinesi sul treno della memoria

Foto di repertorio

Sono i giovani studenti provenienti da quattro istituti cittadini che parteciperanno alla visita di una delle pagine più tragiche della storia



PIOMBINO — Tra i ragazzi che saliranno sul Treno della memoria toscano questo anno ci sono anche gli studenti piombinesi provenienti dall'istituto Einaudi, Ceccherelli, Vespucci Colombo e Carducci-Volta-Pacinotti. Con loro partiranno verso Auschwitz tanti altri studenti provenienti dalle scuole delle dieci provincia toscane. 

Il 23 gennaio, dunque, cinquecento studenti di 59 istituti superiori toscani partiranno alla volta dei campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, in Polonia, con il Treno della memoria, quest'anno dedicato a Primo Levi, con cui la Regione Toscana celebra dal 2002 la giornata del ricordo delle vittime dello sterminio nazista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - RIPARTE IL TRENO DELLA MEMORIA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambiamo Futuro: "I pochi medici dovrebbero essere trasferiti a Rosignano e Cecina. La Ticciati tace"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità