Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 05 novembre 2016 ore 11:31

Racconti, cinema e attualità per conoscere Libera

In vista della campagna tesseramenti, il presidio locale dà il via agli incontri. Si inizia martedì 8 novembre, si parla anche di Costituzione



SAN VINCENZO — Il presidio Rossella Casini di San Vincenzo-Castagneto Carducci lancia la campagna tesseramenti 2017 e organizza una serie di appuntamenti per promuovere le caratteristiche che da sempre contraddistinguono l'associazione.

Libera, infatti, è un coordinamento di oltre 1600 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità, creare memoria e impegno, promuovere e difendere la democrazia contro tutte le mafie.

Per tutto il mese di novembre ci saranno degli incontri promossi dal presidio Libera. Si inizia martedì 8 a San Vincenzo, alle ore 15.30 presso la sala Consiliare della Torre, con "Aldilà dei Sogni: il racconto del campo estivo di Libera a Sessa Aurunca (CE) sui terreni confiscati alla camorra", campo al quale hanno partecipato un gruppo di studentesse di Piombino e un gruppo scout di Donoratico. E' un appuntamento del Circolo culturale Sciarada di San Vincenzo. Giovedì 10, alle 21, sede ANPI di San Vincenzo ci sarà l'assemblea mensile del presidio, aperta a tutti. 

Venerdi 11, CineTeatro Verdi di San Vincenzo, ore 21, inizia della 2a rassegna di film sulle mafie "Liberi al cinema", in collaborazione con la cooperativa "L'ape regina" (il primo film sarà "In guerra per amore", ingresso 5 euro).

Martedì 15, alle ore 21, nella sala delle Esposizioni a San Vincenzo si terrà l'incontro "Verso il Referendum costituzionale del 4 dicembre: le opinioni del sì e del no a confronto" con l'onorevole Andrea Romano (per il sì) e il professor Alberto Vannucci (per il no).

Il presidio di San Vincenzo-Castagneto Carducci entra anche a scuola con i progetti di "Educazione alla responsabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica