Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:56 METEO:PIOMBINO20°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Venerdì 02 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Intelligenza artificiale, enorme risorsa ma anche grande inganno? Il libro di Pennisi per capire tutto sulla rivoluzione digitale
Intelligenza artificiale, enorme risorsa ma anche grande inganno? Il libro di Pennisi per capire tutto sulla rivoluzione digitale

Attualità Venerdì 02 Ottobre 2026 ore 10:11

Passeggiata a sei zampe per le vie della città

L'iniziativa in occasione della Giornata mondiale degli Animali. In piazza Verdi ci saranno le associazioni animaliste del territorio



PIOMBINO — Domenica 4 Ottobre, in occasione della Giornata mondiale degli Animali, la città ospiterà una mattinata dedicata alla corretta conduzione degli animali domestici e alla promozione di una convivenza urbana responsabile e rispettosa.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Piombino, prenderà il via alle ore 9 al bar Yama, sul Lungomare Marconi, con una passeggiata collettiva che accompagnerà cittadini e animali fino a piazza Verdi, alla presenza di Federico Libri e Arianna Romano, istruttori cinofili.

Per tutta la mattinata, in piazza Verdi, saranno presenti le associazioni animaliste del territorio, che incontreranno i cittadini, distribuiranno materiale informativo e offriranno indicazioni e consigli utili sulla gestione responsabile degli animali domestici. Grazie alla presenza degli istruttori cinofili sarà inoltre possibile approfondire dubbi e curiosità legati alla corretta conduzione e alla relazione con i propri amici a quattro zampe.

Una mattinata dedicata alla socializzazione, all’informazione e alla promozione del rispetto degli animali e degli spazi comuni. L’iniziativa è gratuita e non necessita di prenotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si trovava nell'area della stazione di Vignale quando si è accasciato a terra per un malore improvviso. Inutili purtroppo i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità