Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO20°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Biagio Antonacci, Tananai e Blanco cantano "Sognami": il video dalla loro vacanza
Biagio Antonacci, Tananai e Blanco cantano

Attualità martedì 17 giugno 2025 ore 10:00

Passeggiate al tramonto, al via le visite guidate

Si inizia il 19 Giugno grazie al Centro Guide Costa Etrusca. Venerdì appuntamento speciale per i più piccoli nel centro storico



PIOMBINO — Tornano le passeggiate promosse dal Centro Guide Costa Etrusca in collaborazione con il Comune di Piombino per scoprire aspetti sempre nuovi di Piombino.

A partire dal 19 Giugno partiranno le “Camminate guardando il mare”, ogni giovedì dalle 18 alle 20 fino al 4 Settembre 2025: ammirando il canale di Piombino e le isole dell’arcipelago, una passeggiata culturale ricca di storia locale e curiosità accompagnati da una guida turistica abilitata.

Dal 20 Giugno tutti i venerdì a partire dalle 18 l’appuntamento sarà con la “Passeggiata in centro storico”, un itinerario sulle tracce della musa di Botticelli, di Leonardo da Vinci ed Elisa Bonaparte, attraversando un set da film e il luogo di un misterioso delitto, per lasciarsi affascinare dalla lunga storia della città e dei suoi personaggi. 

Venerdì 20 Giugno serata speciale per i più piccoli in compagnia della scrittrice Barbara Noferi, insieme alla guida, alla scoperta giocosa di Piombino tra indovinelli, storie e leggende.

Le passeggiate sono totalmente gratuite, offerte in collaborazione con il Comune di Piombino, con prenotazione obbligatoria al numero 329 0238018 (solo whatsapp o sms).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno