Politica venerdì 17 novembre 2017 ore 08:24
Pellegrini rassegna le dimissioni ma...

Il Pci molla tutte le giunte Pd, quindi anche Sinistra per Piombino fa un passo indietro e l'assessora Pellegrini deve rassegnare le dimissioni
PIOMBINO — L'assessora Paola Pellegrini ha rassegnato le dimissioni al sindaco Massimo Giuliani. Decisione scaturita a seguito di un'assemblea del Partito dei comunisti italiani che ha portato lo stesso partito, di cui è segretario Luciano Giannoni, ad uscire dalla coalizione di maggioranza e quindi dalla giunta in cui sono presenti come Sinistra per Piombino.
Le motivazioni risiedono nella linea nazionale presa in vista delle elezioni dal momento che, come si spiega in una nota, non ci sarebbero più le condizioni politiche per collaborare, specie ora che vanno aumentando le contrapposizioni con il Pd nazionale.
Di fronte all'uscita dalla maggioranza, anche l'assessora Paola Pellegrini ha rassegnato le dimissioni anche se il sindaco Massimo Giuliani dovrebbe respingerle.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI