Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 15:40
Piano anti-assembramenti per il fine settimana

Il sindaco Ferrari: “I controlli che partiranno saranno mirati e ci auguriamo che i cittadini siano siano rispettosi delle norme”
PIOMBINO — La Polizia municipale, con orari flessibili, vigilerà sul rispetto delle misure anti-Covid su tutto il territorio comunale per il fine settimana, in coordinamento con le operazioni delle forze dell'ordine.
Sarà pattugliato il centro storico, i quartieri per individuare eventuali assembramenti nei parchi, nelle piazze e nelle spiagge con turni flessibili e in orari che si estendono fino alla mezzanotte.
“Riacquistate molte delle nostre libertà, ora dobbiamo prepararci ad una fase forse ancora più difficile, la fase della normalità. - ha commentato Francesco Ferrari, sindaco di Piombino - Dobbiamo riuscire a convivere con il virus ed evitare un ritorno all’emergenza: è necessario rispettare le regole essenziali per combattere il ritorno del Coronavirus, mantenere la distanza di sicurezza dagli altri, non creare assembramenti e, dove occorre, utilizzare la mascherina. I controlli che partiranno saranno mirati e ci auguriamo che i cittadini siano siano rispettosi delle norme”.
Per eventuali criticità o necessità di verifica, è possibile rivolgersi direttamente al comando della polizia locale e chiedere interventi in caso di irregolarità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI