Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 17 agosto 2023 ore 08:07

Plvmbi, dopo le polemiche il peluche è pronto

Area 57 onlus: "Mettiamo a disposizione Plvmbi a qualsiasi azienda che abbia interesse a produrre e/o distribuire il peluche a livello commerciale"



PIOMBINO — Dopo la revoca del premio di 2mila euro per la mancata presentazione di un prototipo originale, Plvmbi è pronto.

"Ci è stato consegnato dall’azienda che lo ha realizzato per Area 57 Onlus il 20 Luglio scorso e in questi giorni stiamo procedendo, nei tempi da noi previsti per il progetto, con la registrazione del marchio. - ha fatto sapere l'associazione Area 57 Onlus in una nota - Purtroppo l’amministrazione comunale di Piombino, nonostante fosse stata avvisata dell’imminente consegna, ci ha comunicato la revoca del contributo tre giorni prima, il 17 Luglio 2023, nonostante la dettagliata relazione inviata che mostrava chiaramente la buona fede di Area 57 Onlus che non è un produttore di giocattoli, ma una associazione che per statuto opera, e senza alcun fine di lucro, nel volontariato sociale".

"Vi presentiamo il peluche Plvmbi, - hanno proseguito - che è costato a Area 57 Onlus tempo offerto a titolo gratuito e importanti risorse economiche, per un souvenir che voleva dare prestigio a Piombino, e gioia ai figli dei residenti e dei turisti che visitano questa città. Abbiamo, benché consci della revoca del contributo, realizzato comunque il peluche e onorato l’impegno che ci eravamo presi con la città. Ora però Area 57 Onlus tornerà a rivestire il suo ruolo, quello di associazione di volontariato, non essendo né un partito politico, né una impresa economica. Ma, vista la qualità finale del nostro prototipo, mettiamo a disposizione Plvmbi a qualsiasi azienda che abbia interesse a produrre e/o distribuire il peluche a livello commerciale".

"Vogliamo solo evidenziare alla città che, visti i costi già sostenuti per questo progetto da Area 57 Onlus, pari a poco meno di mille euro, la restituzione dei 1.500 euro all’amministrazione comunale di Piombino porterà praticamente a zero la liquidità dell’associazione, mettendo così in discussione i progetti per il sociale già in cantiere per il 2024", hanno concluso invitando la cittadinanza a donare il 5xmille all'associazione o una donazione liberale, con 100 euro un Plvmbi in edizione limitata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità