Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 11 luglio 2017 ore 10:16

Portici, in pausa la pulizia delle colonne

Terminata la prima convenzione. L'obiettivo, però, rimane quello di completare l'intervento. Parola dell'assessore Capuano



PIOMBINO — Stop alla manutenzione straordinaria dei portici di via Petrarca. Da giorni, gli operai che erano impiegati nella pulizia delle colonne hanno finito i 12 mesi di lavoro relativi alla convenzione elaborata tra Comune e Regione per i lavori di pubblica utilità.

La manutenzione, guardando verso piazza della Costituzione, si è fermata al lato sinistro. L'intento è quello di andare fino in fondo, parola dell'assessora Claudio Capuano.

E' stato proprio lui, infatti, ad avviare il progetto di riqualificazione urbana della zona coinvolgendo in primis gli amministratori dei condominio che insistono su via Petrarca, piazza della Costituzione e via Boccaccio.Ora che la convenzione è finita bisognerà stabilire come proseguire con i lavori, se attingendo da un nuovo bando per i lavori di pubblica utilità o con l'aiuto di migranti.

Purtroppo, la pulizia delle colonne e il progetto di valorizzazione dell'area non hanno distolto dal vandalizzare una facciata, all'angolo con via Veneto, recentemente ristrutturata. Rimane irrisolto il problema delle deiezioni canine che sta sollevando non poche polemiche.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro