Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità sabato 31 ottobre 2020 ore 11:00

Porto e infrastruttura ferroviaria, bando di gara

Stefano Corsini

Dall’Autorità di Sistema portuale un nuovo impulso agli interventi di progettazione. Inviato all’UE tris di gare con investimenti per oltre 5 milioni



PIOMBINO — L’Autorità di Sistema portuale ha trasmesso all’UE la gara per l’affidamento dello studio di fattibilità e progettazione preliminare del Piano del Ferro del Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale. 

L’appalto ha un valore di 611mila euro. I termini per la presentazione delle domande scadono il 25 Gennaio del 2021.

Il piano punta a potenziare l’infrastruttura ferroviaria a servizio di Livorno e Piombino, aumentandone la capacità ricettiva, grazie a binari a modulo 750, idonei cioè a ricevere treni merci più lunghi e mira anche a favorire, tra le altre cose, il trasferimento su rotaia di categorie merceologiche ad oggi non trasferibili su ferro.

Complessivamente verranno affidati incarichi per un valore di oltre tre milioni di euro a basa di gara per un accordo quadro della durata di quattro anni per l’affidamento di servizi di attività di ingegneria per opere marittime e portuali e la viabilità di cintura del porto di Livorno.

Per il presidente dell’Autorità di Sistema, Stefano Corsini, si tratta di "un altro passo in avanti nella realizzazione del grande piano di Sistema illustrato nel recente video istituzionale. La progettazione – ha concluso - è la base della realizzazione delle infrastrutture e finalmente abbiamo una capacità progettuale degna di un grane Ente come l’AdSp che opera su un vastissimo territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport