Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:24 METEO:PIOMBINO19°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Battista: «Di Maio?Mi dispiace, ma chi è causa del suo mal... Ora si prenda una laurea»

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 10:28

Altro circo altra protesta

Foto di repertorio

L'ultimo circo arrivato in città ha scatenato le associazioni animaliste e i cittadini che esternano la loro contrarietà alle esibizioni con animali



PIOMBINO — Questa volta, in piazza 8 Marzo, è arrivato un nuovo circo, nuovo nome, nuovi protagonisti e nuove attrazioni, tra queste anche gli animali.

La polemica che si è accesa in città. Del resto proprio a Piombino è stata approvata una delibera che acconsente all'attendamento dei circhi solo ed esclusivamente se vengono rispettati i criteri per la detenzione di animali domestici e selvatici previsti nel documento della Commissione scientifica Cites del Ministero dell'Ambiente.

Le carovane arrivate in città, comunque, hanno ottenuto l'autorizzazione sulla base del parere positivo dell'Asl veterinario di Piombino con relativo verbale di Comune, polizia municipale, ufficio tecnico, vigili del fuoco e Asl. Il circo in questione sembra essere a norma e la polemica accesa sui social prende un profilo del tutto soggettivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica