Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 10:28
Altro circo altra protesta

L'ultimo circo arrivato in città ha scatenato le associazioni animaliste e i cittadini che esternano la loro contrarietà alle esibizioni con animali
PIOMBINO — Questa volta, in piazza 8 Marzo, è arrivato un nuovo circo, nuovo nome, nuovi protagonisti e nuove attrazioni, tra queste anche gli animali.
La polemica che si è accesa in città. Del resto proprio a Piombino è stata approvata una delibera che acconsente all'attendamento dei circhi solo ed esclusivamente se vengono rispettati i criteri per la detenzione di animali domestici e selvatici previsti nel documento della Commissione scientifica Cites del Ministero dell'Ambiente.
Le carovane arrivate in città, comunque, hanno ottenuto l'autorizzazione sulla base del parere positivo dell'Asl veterinario di Piombino con relativo verbale di Comune, polizia municipale, ufficio tecnico, vigili del fuoco e Asl. Il circo in questione sembra essere a norma e la polemica accesa sui social prende un profilo del tutto soggettivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI