Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»

Politica Mercoledì 29 Marzo 2017 ore 14:55

La parola d'ordine è cautela per Aferpi

Gianni Anselmi

Così il consigliere regionale Gianni Anselmi (Pd) in vista della presentazione ai sindacati territoriali del business plan Aferpi a Roma



PIOMBINO — In attesa della riunione di giovedì, quando i sindacati territoriali saranno messi a conoscenza del business plan d Aferpi, cautela è la parola d'ordine non solo tra i sindacati e i lavoratori.

"C'è una riunione domani con i sindacati, l'azienda, le istituzioni. Non conta che sia soddisfatto io. Conta che sia soddisfacente il piano. - ha detto il consigliere regionale Gianni Anselmi (Pd) - Ed è lecito essere molto cauti dati i precedenti e dati i ritardi. Ne vedremo i contenuti, soprattutto ne vedremo la fattibilità, perché non è importante il documento in sé. È importante che sia sostenibile per i partner industriali eventuali, per i sostenitori finanziari, per il sistema creditizio".

Una volta presentato il piano permarranno comunque le problematiche relative alla continuità aziendale e agli ammortizzatori sociali. Rimangono poi i nodi delle bonifiche e della continuità produttiva per non perdere posto nel mercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno