Politica mercoledì 29 marzo 2017 ore 14:55
La parola d'ordine è cautela per Aferpi

Così il consigliere regionale Gianni Anselmi (Pd) in vista della presentazione ai sindacati territoriali del business plan Aferpi a Roma
PIOMBINO — In attesa della riunione di giovedì, quando i sindacati territoriali saranno messi a conoscenza del business plan d Aferpi, cautela è la parola d'ordine non solo tra i sindacati e i lavoratori.
"C'è una riunione domani con i sindacati, l'azienda, le istituzioni. Non conta che sia soddisfatto io. Conta che sia soddisfacente il piano. - ha detto il consigliere regionale Gianni Anselmi (Pd) - Ed è lecito essere molto cauti dati i precedenti e dati i ritardi. Ne vedremo i contenuti, soprattutto ne vedremo la fattibilità, perché non è importante il documento in sé. È importante che sia sostenibile per i partner industriali eventuali, per i sostenitori finanziari, per il sistema creditizio".
Una volta presentato il piano permarranno comunque le problematiche relative alla continuità aziendale e agli ammortizzatori sociali. Rimangono poi i nodi delle bonifiche e della continuità produttiva per non perdere posto nel mercato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI