Attualità martedì 12 dicembre 2017 ore 10:12
La biblioteca porta a scuola il piacere di leggere

Prende il via il progetto "Prestalibro", il servizio di prestito librario oltre alla biblioteca si fa anche a scuola. Ecco come funziona
PIOMBINO — D'accordo con gli Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, la biblioteca civica Falesiana ha attivato un servizio di prestito librario presso la sede di via Togliatti della scuola media Guardi.
Il progetto mira a favorire lo sviluppo creativo e intellettuale delle nuove generazioni, offrendo servizi culturali qualificati che possano costituire stimolo e occasione di educazione, crescita culturale, oltre che approfondimento della tradizionale attività didattica. Il servizio di prestito librario dà appuntamento una volta al mese in orario scolastico all'interno del plesso di via Togliatti. Sarà assicurata la presenza di un bibliotecario a disposizione per consigli di lettura, reference e prestito documentario.
Per accedere al servizio ogni studente dovrà munirsi della tessera della biblioteca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI