comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO9°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Calenda telefona in diretta, Mastella si alza e se ne va: lo scontro in diretta da Lucia Annunziata

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 19:45

Primi dieci letti nel reparto Covid a Villamarina

Da giovedì l'attivazione dei posti letto per le cure intermedie. Il trasferimento dell'ospedale di comunità solo temporaneo



PIOMBINO — Entrano in azioni i reparti Covid per le cure intermedie negli ospedali di prossimità.

Giovedì 19 Novembre 10 letti di cure intermedie verranno aperti all’ospedale di Piombino, negli spazi finora riservati all’ospedale di comunità che solo temporaneamente si trasferirà nel reparto di Ostetricia perché sede logisticamente più funzionale.

Nei giorni successivi altri posti letto Covid dedicati alle cure intermedie saranno a disposizione nei vari territori dell’Azienda Usl Toscana nord ovest.

Come spiegato dall'Asl Toscana Nord Ovest, l’apertura dei nuovi letti è fondamentale in questo difficile momento perché permette di alleggerire la pressione sugli ospedali Covid dell’Azienda e rappresenta un’ulteriore risorsa per il territorio e per quei pazienti che, seppur in condizioni di stabilità e di miglioramento, necessitano ancora di cure mediche prima di poter essere dimessi e ritornare al proprio domicilio.

L’integrazione tra territorio ed ospedale permette infatti di venire incontro alle esigenze dei cittadini e per questo, come riferito in una nota, l’Azienda ringrazia tutti gli operatori sanitari che quotidianamente svolgono con impegno e professionalità il proprio prezioso lavoro in questo ambito ed anche gli operatori degli Uffici Tecnici che stanno effettuando gli interventi di adeguamento necessari.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

L'EDITORIALE

Attualità

Attualità

Attualità