Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 16 febbraio 2024 ore 13:33

Progetto Sai, si cerca un nuovo appartamento

La ricerca nell'ambito del progetto di accoglienza e integrazione di cui anche il Comune di Piombino è partner.



PIOMBINO — Nell’ambito del progetto Servizio Accoglienza e Integrazione (SAI) di Rosignano, di cui è partner anche il Comune di Piombino, si cerca un appartamento da destinare all’accoglienza di rifugiati e migranti aventi diritto alla protezione. I progetti SAI sono progetti ministeriali gestiti dagli enti locali in collaborazione con organizzazioni del Terzo Settore, finalizzati ad accompagnare i migranti beneficiari del progetto nel loro percorso di inserimento sociale, lavorativo e abitativo.

L’accoglienza è integrata e diffusa in appartamenti di piccole o medie dimensioni (il numero massimo di persone per appartamento è sei), in modo da garantire un supporto individualizzato. I beneficiari sono seguiti nel loro percorso di integrazione e di autonomia da una équipe multidisciplinare che assicura un monitoraggio costante dell’alloggio e della convivenza.

L’appartamento dovrebbe essere situato in una zona centrale, vicina a servizi e mezzi di trasporto e avere almeno due camere, cucina, bagno e salotto. Il contratto di affitto dovrà essere 4+4 o 3+2 e sarà intestato ad Arci comitato regionale toscano, ente attuatore del progetto. Il finanziamento ministeriale garantisce un regolare pagamento del canone di locazione, delle utenze e delle spese di manutenzione ordinaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE