Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 07 dicembre 2016 ore 16:46

Pronti a fare razzia nell'appartamento, arrestati

I carabinieri arrivati sul posto hanno trovato il palo che, seguendolo, li ha condotti dritti nel luogo del reato



PIOMBINO — Una segnalazione provvidenziale, quella i carabinieri hanno ricevuto nel pomeriggio di ieri. La segnalazione, infatti, riguardava un possibile furto all'interno di uno stabile nel centro di Venturina Terme. 

Immediatamente è stata inviata una pattuglia della vicina stazione. I militari hanno subito notato un uomo nei pressi di un complesso di appartamenti, probabilmente il palo, che alla vista dei carabinieri è entrato di tutta fretta nel portone. 

I militari lo hanno seguito scoprendo lui e altri due ragazzi goffamente nascosti. I tre sono stati identificati, sono tre giovani di nazionalità georgiana, disoccupati e senza fissa dimora con alle spalle dei controlli per identificazione e possesso ingiustificato di grimaldelli.

Quando poi è arrivata l'Aliquota Operativa, espletati i dovuti rilievi, non c'è stato alcun dubbio. I tre avevano tentato di entrare all'interno di un'abitazione forzando la porta con un cacciavite e una chiave bulgara ritrovate sotto un tappeto.

I tre georgiani sono stati accompagnati al Comando piombinese dove è stato ricostruito l'accaduto. Dalla perquisizione sono stati rinvenuti 3 anelli in oro, 3 ciondoli in acciaio e oro, 3 orologi, 1 bracciale e 4 smartphone di ultima generazione. Tutto ciò è stato sottoposto a sequestro in attesa di compiere gli accertamenti per verificare la provenienza di quanto trovato.

Con l'accusa di tentato furto aggravato in abitazione, i tre sono stati accompagnati in carcere a Livorno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro