Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Venerdì 20 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Referendum sulla giustizia, partiti (e leader) alla prova: la videoscheda
Referendum sulla giustizia, partiti (e leader) alla prova: la videoscheda

Attualità Mercoledì 01 Aprile 2020 ore 15:24

Tributi comunali, verso una proroga dei pagamenti

Il sindaco Ferrari: “Mano tesa ai cittadini e alle tante categorie che abbiamo il dovere di aiutare nei limiti delle nostre possibilità”



PIOMBINO — Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e l’assessore al bilancio Paolo Ferracci hanno annunciato il varo di un ulteriore pacchetto di misure tese a prorogare o a sospendere il pagamento dei tributi comunali in scadenza nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

"Alla luce della situazione di emergenza non solo sanitaria ma conseguentemente di natura sociale ed economica – ha spiegato il sindaco - abbiamo deciso di sospendere alcuni pagamenti e di prorogare le imposte comunali per dare respiro alle attività produttive e ai cittadini. Si tratta di un gesto concreto in un momento di grande difficoltà che contribuirà a dare un po’ di respiro a tutti".

"Già nel bilancio di previsione approvato lo scorso 27 Marzo dal Consiglio comunale è prevista la possibilità di dilazionare il pagamento di tutte le imposte comunali, quale misura utile ad affrontare l’emergenza. – ha spiegato l’assessore al bilancio Ferracci - Anche nel nuovo regolamento Imu è stata introdotta la possibilità di differire i termini per i pagamenti. In base a questo, nei prossimi giorni la giunta approverà una nuova delibera dove verranno dettagliate in maniera organica le modalità di pagamento di Imu, Tosap permanente e temporanea per le occupazioni mercatali, l’imposta comunale sulla pubblicità ed eventualmente altro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il malvivente è andato però poco lontano in quanto la donna subito accortasi del furto ha contattato i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità