QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°16° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 novembre 2019

Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 14:04

Protocolli d'insediamento, finanziate tre imprese

Tre le imprese che hanno ottenuto il finanziamento relativo al bando sui protocolli di insediamento nell'area di crisi piombinese



PIOMBINO — Sono tre le aziende che hanno ottenuto complessivamente 1.9 milioni di euro di finanziamenti relativi al bando sui protocolli di insediamento nell'area di crisi di Piombino. 

Si tratta di Arcelormittal Cln Distribuzione Italia, Palescandolo lavorazioni siderurgiche e Due Emme che con i loro progetti prevedono un investimento di 13,2 milioni di euro generando 54 posti di lavoro.

"Una boccata di ossigeno per questa zona, rispetto alla quale continua il nostro impegno, a partire dalla vertenza Aferpi. - ha detto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi - Sottolineo come da oggi restino a disposizione delle imprese dell'area piombinese almeno 7 milioni di euro, al momento non assegnati, relativi ai protocolli di insediamento". 

La Regione ha deciso, infatti, di lasciare aperto questo intervento fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili (leggi l'articolo correlato).



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità