Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Jolanda Renga: «Ricattata con la minaccia di pubblicare foto di nudo»
La denuncia di Jolanda Renga: «Ricattata con la minaccia di pubblicare foto di nudo»

Lavoro mercoledì 17 luglio 2019 ore 17:29

Niente multa dopo lo sciopero, "non tutto risolto"

Per il Camping Cig il modus operandi dell'azienda è stato antisindacale. "I sindacati avrebbero dovuto indire un altro sciopero"



PIOMBINO — Dopo l'incontro tra azienda e sindacati sono stati ritirati i provvedimenti disciplinari rivolti a quegli operai che hanno aderito allo sciopero del 26 Giugno e usufruito della mensa. 

"Tutto risolto quindi? No, a nostro parere, - ha sottolineato il coordinamento Art. 1 Camping Cig - in quanto le organizzazioni sindacali avrebbero dovuto prendere ben più seriamente quello che è successo nei giorni precedenti allo sciopero con l’azienda che, reparto per reparto, ha chiesto ai lavoratori, in maniera individuale, chi intendesse aderire allo sciopero. Non contenta ha fatto intervenire direttamente Virendar Bubbar, presidente cda Jsw Steel Italy, per fare pressione ulteriore. Tutto questo non è una chiara attività antisindacale? Non è volta ad intimorire i lavoratori e a far sì che a partire dalla prossima eventuale iniziativa sindacale i dipendenti che aderiranno sappiano di essere in una black list?".

"Aver inviato un provvedimento disciplinare, al di là delle interpretazioni normative sulla pausa mensa, - hanno aggiunto - ha un chiaro significato politico: in azienda comandiamo noi e attenzione a chi osa contestarci. I sindacati, a nostro parere, proprio per questo motivo avrebbero dovuto indire un altro sciopero proprio per far capire che non sono disponibili a tali soprusi e denunciare l’azienda per attività antisindacale. Vedremo se e quando ci sarà da manifestare contro l’azienda se tale politica sindacale darà i suoi frutti avvelenati in termini di partecipazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre le persone coinvolte nella lite scaturita con molta probabilità da un diverbio sulla circolazione stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca