Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:PIOMBINO22°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Cultura martedì 19 dicembre 2023 ore 14:53

Tamburini racconta lo sport tra favole e malaffare

Stefano Tamburini

Il nuovo libro si intitola "Beati, dannati e sogni truccati" e si pregia della prefazione di Federico Cafiero De Raho



PIOMBINO — Dopo Il prezzo da pagare, esce il nuovo libro del giornalista Stefano Tamburini: Beati, dannati e sogni truccati - Lo sport tra favole e malaffare.

l libro, pubblicato da Edizioni Il Foglio, si pregia della prefazione di Federico Cafiero De Raho, già Procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo, oggi vice-presidente della Commissione parlamentare Antimafia che mette in luce "il sapiente lavoro di inchiesta giornalistica dell’autore, utile a illuminare la conoscenza. Viene evidenziato come lo sport non sia soltanto un fenomeno sociale ma un settore economico. L’enorme attenzione creata dalle più importanti manifestazioni sportive, che si rivelano veri e propri eventi globali, unitamente alla popolarità delle competizioni nazionali e continentali delle discipline più seguite, come il calcio, hanno contribuito alla crescita sul piano finanziario degli affari connessi col mondo dello sport. Nell’attività da me svolta come Procuratore nazionale Antimafia, è emerso sempre di più un crescente interesse delle mafie a infiltrarsi nello sport".

Il libro si apre con le storie dei beati e prosegue con quelle dei dannati dello sport per arrivare alle avventure più fetide dei sogni truccati, con il retrogusto amaro della fregatura, del peggior tradimento di chi sta abbracciando emozioni genuine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute due ambulanze, infermiere del 118 ed elisoccorso Pegaso ma sono stati inutili i tentativi di rianimazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità