Attualità martedì 03 luglio 2018 ore 11:13
Quagliodromo, mare accessibile a tutti
Siglata anche quest'anno la convenzione tra Autorità di Sistema portuale e associazione Spazio H per l'area ex Pontedoro
PIOMBINO — Si rinnova per il 2018 il progetto di balneazione per disabili Anch’io mi voglio tuffare nelle azzurre acque del mare di.., patrocinato dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale.
Un tratto di spiaggia del Quagliodromo, ex Pontedoro, circa 40 metri lineari, è stato dotato di un camminamento antiscivolo, di un bagno chimico, di un’area deposito attrezzatura e di tre posti auto riservati agli invalidi.
La convenzione è stata firmata nei giorni scorsi dal segretario generale della Port Authority, Massimo Provinciali e dal presidente dell’Associazione Spazio H, Valerio Paoli.
"E’ un progetto cui abbiamo ritenuto opportuno aderire per via della sua valenza sociale – ha dichiarato Provinciali – l’accesso al mare è un diritto di tutti". "Si tratta di una iniziativa pregevole che riguarda non solo i disabili ma anche i loro accompagnatori", ha aggiunto Paoli a margine della firma della convenzione.
L’anno scorso, grazie a questo progetto, sono stati 35 i portatori di disabilità che tra Luglio e Agosto hanno potuto godere tutti i giorni feriali di questo tratto di litorale attrezzato. All'inizio del progetto, nove anni fa, erano 5 i disabili che il sabato e la domenica andavano a prendere il sole in quell'area attrezzata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI