QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 novembre 2019

Attualità lunedì 23 aprile 2018 ore 14:19

Bandiera Lilla per San Vincenzo

Sociale e turismo crescono insieme nella città sanvincenzina. Consegna nell'ambito dell'Exposanità la Bandiera Lilla



SAN VINCENZO — Bandiera Lilla per il Comune di San Vincenzo. La consegna è avvenuta venerdì 20 Aprile al padiglione Horus di Exposanità a Bologna, simbolo del riconoscimento per quelle realtà che hanno voluto migliorare l'accessibilità turistica a favore delle persone con disabilità.

A consegnare i riconoscimenti, nella Sala Ravel gremita di pubblico, è stata Simonetta Agnello Hornby, scrittrice e autrice del libro e docu-film Nessuno può volare realizzati insieme al figlio George, da anni costretto in carrozzina.

La consegna delle Bandiere Lilla giunge pochi giorni dopo la decisione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di patrocinare la cerimonia e si è svolta al termine di un seminario gratuito, rivolto ai tecnici comunali, sulla progettazione accessibile, al quale ha partecipato anche il Comune di San Vincenzo con l’ingegnere Simona Chelaru.

I comuni premiati venerdì, tra i quali San Vincenzo, sono 17 di 7 regioni diverse (Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Toscana, Emilia Romagna e Sicilia).

“Accettiamo con orgoglio questo riconoscimento e ci impegneremo per migliorare costantemente il nostro livello di accessibilità; lavoreremo per contraddistinguerci anche su questo fronte per rendere accessibile a tutti la nostra cittadina”, ha dichiarato il sindaco Alessandro Bandini.

Oltre ai comuni meritevoli in questa edizione sono state assegnate tre Bandiere Lilla Simboliche a Simonetta Agnello Hornby e Francesco Bocciardo (oro paralimpico del nuoto) e alla Consulta Ligure per la Difesa dei Diritti della Persona Handicappata.



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Spettacoli