Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 16 novembre 2018 ore 12:34

Quale relazione tra violenza su animali e persone

Foto di repertorio

Un incontro di formazione e approfondimento organizzato da Agribizzarra e Link-Italia a Venturina. Ecco come iscriversi



PIOMBINO — L'associazione no profit Agribizzarra onlus organizza per domenica 18 Novembre un incontro formativo gratuito dedicato alla correlazione tra violenza sugli animali e violenza interpersonale. L'iniziativa si svolge con la collaborazione di Altrove Capovolto e Link-Italia, associazione dedicata proprio allo studio e al contrasto di questa correlazione.

Il corso, che prevede una iscrizione obbligatoria all'indirizzo agribizzarra@gmail.com o al numero 345 97 49215, si svolgerà nella saletta comunale La Pira a Venturina Terme.

Che psicologia si nasconde dietro a chi tortura e uccide un animale? Come si fa a lavorare in allevamenti lager? Di questo si parlerà durante l'incontro di formazione che ai partecipanti rilascerà un attestato di partecipazione.

Per chi non la conoscesse, la Agribizzarra onlus è un'associazione nata nel 2013 in Piemonte e trasferita due anni fa a Piombino. Accoglie animali provenienti da sequestri per maltrattamenti e cavalli usciti dal circuito delle corse, ma anche animali abbandonati. Tutti gli animali aiutano a far interagire persone con disabilità e disagio psicosociale, ma anche a i bambini in età evolutiva a far amare la natura e gli amici animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno