QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°12° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 gennaio 2020

Attualità domenica 05 novembre 2017 ore 11:05

Scarpe rosse contro la violenza sulle donne

Foto di repertorio

Exaequo cerca scarpe rosse per l'iniziativa che sta organizzando per il 25 Novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne



PIOMBINO — Il 25 Novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne ed Exaequo Libera organizzazione di persone è già al lavoro per organizzare un'iniziativa che dia voce a una piaga sociale spesso taciuta e che deve essere estirpata.

Ogni anno più di centro donne muoiono per mano di fidanzati, mariti e conoscenti. Quasi 7 milioni di donne hanno vissuto una qualche forma di violenza, dallo stalking all’insulto verbale, fino alla violenza sessuale vera e propria subita, secondo l’Istat, da un milione e 157mila donne che hanno denunciato.

Ma quella della violenza sulle donne non deve essere ridotta a una questione di numeri. Per questo le iniziative che animeranno le città italiane devono sensibilizzare ed educare affinché avvenga passo dopo passo un cambiamento. 

Così Exaequo Libera organizzazione ha deciso che il 25 Novembre scenderà in piazza dalle ore 17 e manifestare contro la violenza sulla donne. Una manifestazione silenziosa, con le scarpe rosse simbolo di vite spezzate, violenze subite, storie di abusi e tanto altro.

Per far questo l'associazione sta cercando scarpe rosse o scarpe da verniciare di rosso. E' iniziato il passaparola, chi è interessato può contattare l'associazione presente anche su Facebook.



Tag

Elezioni Regionali 2020, in Calabria è una sfida a 4

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica