Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:PIOMBINO21°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità giovedì 18 agosto 2016 ore 07:00

Quando il parcheggio diventa un'area camper

Foto d'archivio

Il parcheggio è regolare, ma le aree non sono attrezzate. Per questo bisognerà vagliare una soluzione ad hoc per monetizzare il turismo dei camperisti



PIOMBINO — Negli ultimi giorni sono tante le segnalazioni di camper fermi nei parcheggi della città, soprattutto quelli vista mare da Bernardini a Calamoresca passando per via Amendola. 

Il problema è su due fronti: tolgono parcheggi destinati alle auto e non hanno nessuna ricaduta per il turismo territoriale. E proprio sul turismo dei campiresti si potrebbe puntare se ci fossero aree attrezzate e organizzate per la sosta.

Proprio dal Comune, infatti, è arrivata l'intenzione di creare aree di sosta per i camper; a confermarlo un incontro da fissare per settembre tra gli assessori Stefano Ferrini e Claudio Capuano, il quartiere Salivoli e il camper club di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad isospettire i militari è stato proprio il modo di guidare del ragazzo che quindi è stato fermato per un controllo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica