Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 11:59

Quartiere e genitori faccia a faccia con Di Giorgi

Il Quartiere di Riotorto e l'Associazione Genitori hanno chiesto un incontro per discutere del piano evacuazione e del progetto per il prossimo anno



PIOMBINO — Il Consiglio di Quartiere e l'Associazione Genitori di Riotorto, dopo aver visionato il piano di evacuazione in situazione di emergenza degli alunni delle scuole elementari di Riotorto, proposto dal RSPP del Primo Circolo Didattico di Piombino, hanno richiesto un incontro con l'assessore alla Pubblica Istruzione Margherita Di Giorgi e la dirigente, per esporre dubbi e incongruenze rilevati dai cittadini che vivono il territorio.

"Il costo che verrebbe sostenuto per adattare gli spazi attualmente destinati a biblioteca, al piano terra, sarebbe un inutile spreco di denaro pubblico, in quanto questa soluzione provvisoria non risolverà il problema nei prossimi 3 anni, che vedranno aumentare il numero delle classi con alunni diversamente abili. - si legge in un comunicato del Quartiere Riotorto - Sono state richieste conferme alla Pubblica Assistenza del Quartiere in merito alla collaborazione data per necessaria nella gestione delle emergenze. Il presidente e il segretario dell'Associazione non solo non sono mai stati interpellati dal Comune sull'argomento ma hanno dichiarato, a malincuore, di non avere la disponibilità di un numero adeguato di volontari per far fronte ad un impegno simile".

A ciò, inoltre, si aggiungerebbe la notizia che nel prossimo anno potrebbe essere chiusa una sezione della scuola per il basso numero di iscrizioni. Motivazione in più che hanno spinto Quartiere e Associazione Genitori a voler incontrare l'assessora di riferimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica