Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:39 METEO:PIOMBINO20°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 13 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il faccia a faccia De Luca-Fico secondo Crozza: «Cosa ha fatto finora?» «L'amico di Di Maio»
Il faccia a faccia De Luca-Fico secondo Crozza: «Cosa ha fatto finora?» «L'amico di Di Maio»

Politica giovedì 18 febbraio 2016 ore 10:43

Quartieri, adesso parla l'assessore Pellegrini

L'intervento dell'assessore al decentramento alla luce della sentenza del Tar che ha annullato le modifiche approvate dal consiglio



PIOMBINO — “I consigli di quartiere sono strumenti di partecipazione civica, sociale e politica – sottolinea l’assessore al decentramento Paola Pellegrini – e tale è lo spirito rappresentato dalle attuali previsioni statutarie del nostro comune. L’attuale impasse – prosegue Pellegrini – è stata causata da una serie di malintesi, errori e contrapposizioni politiche rigidamente espresse, che ne hanno impedito il funzionamento".

Detto questo, da parte dell'assessore emerge la disponibilità a trovare una strada per superare questa situazione di blocco e intende aprire una nuova fase di confronto.

“Una sede come quella della Commissione consiliare per lo Statuto può essere il luogo giusto per concretizzare non solo il dialogo richiesto da più parti, - conclude l'assessore - ma essere pure strumento per arrivare ad una la soluzione che rilanci la vita dei quartieri sulla base di proposte di riforma finalmente condivise dall’intera assemblea degli eletti della nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Piombino Domani: "Non possiamo guardare passivamente alle difficoltà industriali e sociali che colpiscono la città. Rapida cessione alla Trasteel"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica