QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°23° 
Domani 22°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 luglio 2019

Lavoro domenica 09 aprile 2017 ore 17:40

Quarto giorno di presidio, Via Crucis in fabbrica

Prosegue l'occupazione dei lavoratori Aferpi. In occasione della Domenica delle Palme si è svolta la Via Crucis nel luogo simbolo della sofferenza



PIOMBINO — Mentre va avanti l'occupazione della sala consiliare del Comune di Piombino, la cittadinanza si affianca ai lavoratori Aferpi. In questa Domenica delle Palme fra Adriano Apollonio della chiesa dell'Immacolata ha portato la Via Crucis dei fedeli in uno dei luoghi "simbolo della sofferenza di questa città". Bambini, genitori, scout, ecclesiastici, fedeli e lavoratori hanno preso parte alla cerimonia religiosa in vista della Pasqua nell'intento di far proprio il senso di incertezza che riguarda i molti lavoratori dell'acciaieria. 

Dal piazzale della portineria, sono poi partite le sette tappe con i personaggi della Via Crucis in abiti storici. A concludere il percorso, fuori all'acciaieria, una preghiera e la donazione della croce di acciaio e ferro alle acciaierie per ricordare questo momento così profondo e di fede.

A prendere parte alla Via Crucis anche un gruppo di lavoratori che hanno lasciato la sala consiliare per partecipare a questa importante manifestazione di attenzione e solidarietà.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità