Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 07 gennaio 2020 ore 14:34

Raccolta rifiuti, Bezzini incontra i quartieri

Carla Bezzini

Verso un cambiamento del servizio di organizzazione della raccolta dei rifiuti urbani, la differenziata e lo spazzamento delle strade



PIOMBINO — Al via una campagna di ascolto nei Quartieri sulla questione dei rifiuti urbani. Mercoledì 8 gennaio primo incontro a Salivoli.

L’assessore all’ambiente Carla Bezzini avvia un percorso di confronto con i cittadini nei Quartieri per discutere le ipotesi progettuali di cambiamento generale del servizio, che riguarderà la raccolta differenziata ma anche il servizio di spazzamento e igiene urbana. 

Il primo incontro è previsto mercoledì 8 gennaio alle 20,30 presso il quartiere Salivoli. Gli appuntamenti successivi verranno fissati sulla base della disponibilità dei quartieri e a breve verrà definito un calendario generale.

“L’obiettivo dell’amministrazione è quello di ascoltare le necessità dei residenti di ogni quartiere, ognuno con caratteristiche diverse, – ha affermato l’assessore Bezzini - favorire una maggiore sensibilità ambientale, giungere pertanto alla definizione di un progetto complessivo che porti al miglioramento del servizio nella sua interezza”.

Fondamentale quindi sarà la partecipazione dei cittadini in modo da poter decidere nel modo più condiviso possibile un nuovo sistema di efficientamento del servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno