QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°17° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 18 novembre 2019

Politica mercoledì 31 gennaio 2018 ore 11:30

Studenti a confronto con dirigenti e assessori

I ragazzi dell’Einaudi in Comune per un seminario con dirigenti e assessori dedicato allo sviluppo economico, al turismo e al territorio



PIOMBINO — Una quarantina di studenti dell’Isis Einaudi Ceccherelli, la terza A e la terza B SIA, accompagnati dal professor Alessandro Paternostro, hanno partecipato a un seminario di approfondimento sul tema dello sviluppo economico, turismo e programmazione territoriale presso il Comune di Piombino, organizzato in collaborazione con l’assessorato allo sviluppo economico nell’ambito di un progetto di alternanza scuola lavoro.

A introdurre l’incontro il vicesindaco Stefano Ferrini che ha parlato delle politiche di sviluppo economico messe in campo dall'Amministrazione Comunale nell'arco della legislatura. A seguire la dirigente del Settore Programmazione Territoriale ed Economica Camilla Cerrina Feroni ha fatto una panoramica sugli strumenti urbanistici e sull'offerta localizzativa rivolta alle imprese. E’ seguito poi un focus sull’Apea, da parte di un rappresentante della società La Contadina Toscana Cooperativa Sociale Onlus.

Sono intervenuti l’assessore Claudio Capuano, sul Piano triennale delle opere pubbliche, il dirigente del settore Finanza e Controllo, Veronica Moretti dell’ufficio Europa sulle opportunità di finanziamento alle imprese nell’ambito dei finanziamenti europei, Antonella Armanini sul Suap e infine l’assessore all’urbanistica Carla Maestrini sulle politiche urbanistiche inerenti l’assetto territoriale delle aree produttive del Comune.

"Abbiamo accolto ben volentieri l'invito a programmare questa giornata. – ha affermato il vicesindaco Stefano Ferrini - Dare opportunità di conoscenza concreta agli studenti degli strumenti e delle azioni di cui si dota e che mette in atto l'Amministrazione comunale è fondamentale per condividere con i giovani i processi di trasformazione in corso".

L'incontro è servito anche a diffondere la cultura d'impresa nei giovani per prepararli a una economica profondamente diversa da quella degli ultimi anni.



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità