Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 04 gennaio 2022 ore 08:14

Il campionato di Eccellenza si ferma

Piombino, 1935

Il Campionato di Eccellenza si ferma, si riprende con la partita con il Tuttocuoio a fine Gennaio



PIOMBINO — Il Piombino torna in campo ad anno nuovo, contro il Tuttocuoio, dopo il rinvio della prima gara di ritorno di questo breve quanto tormentato campionato di Eccellenza, causa un giocatore locale positivo al Covid.

L’allarme è rientrato ma non si giocherà né il recupero con il Tuttocuoio al Magona, né la gara di domenica 9 con il Castelfiorentino in trasferta, perché tutti i campionati dilettanti si fermano per tre domeniche, causa aumento dei contagi Covid. Si riprenderà il 26 gennaio con la gara da recuperare (Tuttocuoio) e il 30 Gennaio con il campionato (Castelfiorentino).

In ogni caso sembra che l’Atletico Piombino voglia fare di tutto per non retrocedere, perché dopo l’acquisto di Carnevali, un buon centravanti proveniente dal Cerveteri che ha fatto vedere cose interessanti contro il Ponsacco, sono rientrati all’ovile i gemelli Iacopo e Tommaso Rocchiccioli, due colonne della difesa degli anni passati. Inoltre sono arrivati Giorgio Nardone, portiere con trascorsi professionistici a Malta (Premier Legue con Naxxar Lions, Mosta e Tarxien), Pietro Turini, centrocampista ex Colligiana, e Ayoub Habachi dal Cliternina (Eccellenza Basilicata, dove ha segnato due reti, prima nel Latronico, altre due reti), un altro rinforzo per il centrocampo. Tutto va a bilanciare le partenze di Fiaschi (svincolato), Castellazzi (al Valpiana in cambio dei Rocchiccioli) e Giordano (alla Cuoiopelli), ma il piatto pende in positivo, perché due su tre di questi giocatori erano infortunati.

La squadra risulta rinnovata per metà, se si aggiunge il centrocampista siculo Ferraù, da poco in forza al Piombino, e può giocarsela al meglio nel corso del girone di ritorno. I precedenti con il Tuttocuoio sono già stati raccontati, non resta che darvi appuntamento a giovedì per il commento della partita.

Gordiano Lupi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro