comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°21° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Il video di Zerocalcare sugli infermieri precari e sottopagati

Politica mercoledì 20 maggio 2020 ore 19:15

Recupero ecoballe, "Il Covid-19 non sia una scusa"

Un momento delle ricerche delle ecoballe (Foto di archivio)

E' il consigliere regionale Roberto Biasci (Lega) a incalzare il Governo sull'annosa questione del recupero delle ecoballe



PIOMBINO — “Nonostante l'emergenza determinata dal Covid-19 è inconcepibile che le ormai note ecoballe, tuttora presenti sul fondale marino nei pressi di Cerboli, non siano ancora state recuperate. E' palese, infatti che se non s’interverrà in modo rapido e definitivo, le decine di migliaia di chili di materiale plastico depositato in mare, potrebbero potenzialmente diventare una bomba ad orologeria".

Parole del consigliere regionale della Lega Roberto Biasci sull'annosa questione relativa al recupero delle ecoballe che da anni si trovano sui fondali del canale di Piombino nei pressi dell'isolotto di Cerboli.

"Tra l'altro - ha concluso Roberto Biasci - i ritardi, a nostro avviso, non si devono minimamente imputare al propagarsi del Coronavirus, ma alla solita deleteria burocrazia che, da troppo tempo, sta colpevolmente frenando la certamente complessa, quanto fondamentale operazione di bonifica marina".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità