comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Politica lunedì 08 ottobre 2018 ore 10:30

"Serve trasparenza e condivisione su tutto l'iter"

Questione di trasparenza e diritto all'informazione secondo i 5 Stelle che chiedono la diretta streaming del lavoro delle due commissioni



PIOMBINO — "Auspichiamo sia data la possibilità a tutti di poterne seguire i lavori, magari in diretta streaming". Questo l'invito del Movimento 5 Stelle di Piombino in merito ai lavori delle commissioni di verifica per i due quesiti referendari relativi al futuro della discarica Rimateria.

"Garantire il massimo livello di trasparenza e condivisione su tutto l'iter, assume un'importanza fondamentale in virtù del fatto che il raddoppio della discarica non era contemplato nel programma politico del 2014, per cui manca un preciso mandato elettorale da parte della cittadinanza piombinese. - hanno aggiunto i pentastellati - Questo comporta che essa debba trovarsi quindi nella condizione di massima informazione per esprimersi poi in modo consapevole su un tema così rilevante".

"La mancata diretta streaming, e la conseguente lesione del diritto all'informazione, - hanno commentato - ricadrebbero nelle responsabilità della figura del garante istituzionale delle regole per il Consiglio comunale di Piombino, il presidente Angelo Trotta. Auspichiamo pertanto che lo stesso predisponga l'intero percorso secondo le modalità da tutti sperate, secondo i principi suddetti di trasparenza e partecipazione".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità