Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 30 settembre 2018 ore 14:57

Unirecuperi spiega il suo ingresso in Rimateria

Unirecuperi fa il punto sul suo ingresso nella società RImateria e assicura la propria esperienza a servizio della discarica di Ischia di Crociano



PIOMBINO — Unirecuperi, socio al 30 per cento di Rimateria, ha diffuso un comunicato nel quale sottolinea che è “da oltre 30 anni sul mercato delle bonifiche di siti inquinati e della gestione dei rifiuti speciali e industriali”.

Ll’azienda reggiana del gruppo Unieco Ambiente “si appresta così a mettere a disposizione di Rimateria la propria esperienza, affidabilità e il proprio know how per la gestione e lo sviluppo dell’area di Ischia di Crociano storicamente dedicata al trattamento, riciclo e smaltimento dei rifiuti non pericolosi”.

“In tale area - ha spiegato Unirecuperi - è previsto un piano di riqualificazione paesaggistica e ambientale che riguarda l’attuale discarica Asiu, l’ex discarica in disuso dell’adiacente acciaieria Lucchini, nonché il sito contaminato da residui di acciaieria LI53, anch’esso adiacente, per il quale il Ministero dell’Ambiente ha emesso un decreto di bonifica che vede in Rimateria il soggetto indicato per la sua bonifica”. 

Il nuovo socio guarda anche alla ripresa dell'attività produttiva dell'acciaieria, per la quale Rimateria "può candidarsi per la gestione dei rifiuti che verranno prodotti dall’acciaieria e dovranno a loro volta essere riciclati (scorie) o inertizzati e smaltiti in condizioni di sicurezza”. 

Proprio di questo si parlerà dell'incontro con la cittadinanza che si terrà lunedì 1 Ottobre al Multizonale di Montegemoli al quale sarà presente anche il direttore Luca Chiti che, dopo la relazione introduttiva, sarà a disposizione per rispondere alle domande del pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro