Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:21 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 14 marzo 2019 ore 13:30

Registro tumori, "ora nessun impedimento"

Foto di repertorio

A Piombino il Movimento 5 Stelle aveva presentato una mozione nel 2015 per la sua istituzione approvata all'unanimità in Consiglio ma mai attuata



PIOMBINO — La proposta del Movimento 5 Stelle per istituire la rete nazionale del Registro Tumori è legge. 

"Sarà possibile mettere a sistema tutte le informazioni in maniera precisa e dettagliata a livello nazionale creando uno strumento strategico per la prevenzione. - hanno commentato i pentastellati piombinesi - Grazie alla Rete nazionale dei registri dei tumori e al referto epidemiologico avremo dati certi, pubblici e sempre aggiornati, colmando un vuoto che caratterizzava il Servizio sanitario nazionale e migliorando la qualità dei dati oncologici raccolti, consentendo di realizzare una fotografia, aggiornata annualmente, dello stato di salute dei territori".

"Il Movimento 5 Stelle Piombino, - si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del movimento - da sempre in prima linea per la salute dei cittadini, ha in questi anni condotto la propria battaglia territoriale presentando in Consiglio comunale in data 27/04/2015 una mozione per chiedere l'istituzione locale del Registro Tumori, mozione approvata all'unanimità ma poi messa in un cassetto e non attuata dall'attuale Amministrazione".

"Adesso che finalmente il Registro Tumori è legge nazionale, - hanno concluso - niente e nessuno potrà impedirci di realizzarlo cosi da avere un valido sistema di controllo dell'incidenza che un territorio come il nostro, Sin con annesse discariche, può avere sulla salute di tutti i suoi cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità