Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica mercoledì 04 novembre 2020 ore 14:32

"Questo regolamento ennesimo segno di cambiamento"

Per la lista Ferrari sindaco le modifiche al regolamento per le sagre e feste temporanee sono un punto a favore della democrazia



PIOMBINO — "Finalmente oggi le singole sagre avranno una durata massima di 10 giorni consecutivi per un massimo di 20 giorni annuali, con divieto di sovrapposizione esteso a tutto il territorio comunale e non potranno essere svolte in aree di particolare pregio. Troppo spesso in passato abbiamo assistito ad uso indisciplinato di questo tipo di manifestazioni, caratterizzate dalla poca chiarezza sui limiti di tempo e sui luoghi a scapito dei ristoratori delle zone interessate e anche delle piazze e dei luoghi che rimanevano per troppo tempo interdetti ai cittadini. Questo regolamento è un ennesimo segno del cambiamento in meglio di questa città: è un esempio di rispetto, di pluralismo".

Così la lista Ferrari sindaco ha commentato le recenti modifiche al regolamento per le sagre e feste temporanee (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Si tratta di un esercizio democratico e partecipato, poiché frutto di un percorso di dialogo con le associazioni, i partiti e gli stake-holder della città. - hanno aggiunto - Questo atto, come molti compiuti da questa amministrazione, è il segno evidente della volontà di dare voce a tutti e di tutelare le attività commerciali e di ristorazione che già in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, si trovano ad affrontare una grave crisi economica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità