Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 10:13

Rete solidale incalza sui temi dell'immigrazione

Rete solidale e antirazzista

Iscrizione anagrafica richiedenti asilo, tavolo immigrazione e indagine conoscitiva su espulsi dal sistema dell'accoglienza erano i punti discussi



PIOMBINO — La Rete solidale e antirazzista torna a chiede a sindaco e giunta del Comune di Piombino a che punto sono gli impegni presi sui temi dell'immigrazione.

"Prima che scoppiasse la pandemia, nel Novembre 2019, la Rete solidale e antirazzista incontrò l'assessora alle Politiche sociali del Comune di Piombino; in quella occasione furono trattati principalmente tre punti: iscrizione anagrafica richiedenti asilo, tavolo immigrazione e indagine conoscitiva su espulsi dal sistema dell'accoglienza. - hanno ricordato in una nota - Tali questioni furono ribadite nella lettera che la Rete inviò all'assessora il 10 Dicembre 2019 e sono state oggetto dell'ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale il 30 Luglio 2020".

Per questo la Rete solidale e antirazzista ha deciso di tornare a coinvolgere i rappresentanti istituzionali, compresi anche i consiglieri comunali, per sapere "quale sia attualmente la situazione in merito alle questioni sollevate e quale attuazione concreta abbia avuto l'ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale, a maggior ragione nel quadro dell'emergenza sanitaria, di cui ogni situazione di disagio sociale aggrava i rischi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mercoledì 8 Dicembre le due squadre si incontrano dopo 45 anni. La prima volta risale al campionata 1928/1929. Nel 1975 l'amichevole al Magona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS